Heritage

Anima Mediterranea

Siamo nati cercando l’orizzonte. Le maree hanno accarezzato le nostre radici, la forza dei venti ha plasmato la nostra anima e alimentato i nostri sogni più ambiziosi. Oggi conserviamo lo spirito originario di una terra ricca e fiera, pur continuando ostinatamente a spingere il nostro sguardo oltre la linea del tramonto. Siamo il risultato di una preziosa alchimia di valori e innovazione, artigianalità, passione e visione del futuro. Immaginiamo nuovi mondi, attraversando la dimensione del sogno per renderlo reale. Ecco perché creiamo esperienze, non solo oggetti: momenti capaci di tradurre in realtà i desideri e farli durare per sempre. Perché equilibrio, stile e bellezza non sono influenzati dalle mode: attraversano il tempo e lo guidano, rendendo ogni momento indelebile. L’essenza di un’emozione sopravvive ai ricordi. Questo è il motivo per cui siamo convinti che sia necessaria una grande anima per realizzare grandi progetti.

Un’eredità

Ci sono storie dimenticate che meritano di essere raccolte, custodite e tramandate; rappresentano una visione, sono sinonimo di eccellenza e raccontano emozioni. Emozioni che passano dalle mani di chi le ha vissute alle mani di persone che sapranno riviverle dopo di noi, seguendo un flusso continuo che trascende il tempo e lo spazio. È con le loro mani che uomini e donne danno forma ai desideri, plasmano la realtà e danno vita a un’idea: cose che fino a ieri a malapena si potevano immaginare. Il segreto di queste creazioni uniche e speciali sta proprio nelle mani sapienti delle nostre maestranze. Tra le loro dita, custodi di una storia senza tempo, scorrono tradizione ed esperienza. L’artigianato si trasforma in vera arte grazie alla passione, all’amore per il ben fatto ed alla cura dei dettagli. Le due principali risorse che guidano ogni nostra produzione sono abilità e intuizione, che ci permettono di creare qualcosa di irripetibile: un’emozione destinata a essere ricordata.

Il Cantiere

I cantieri Aschenez contano su vent’anni di esperienza nella costruzione di imbarcazioni da diporto. Più di cento persone lavorano con competenza e passione, trasformando ogni idea in creazioni uniche. La loro arte è fatta di eccellenza: dalla progettazione alla produzione, dalla cura del dettaglio alla scelta dei materiali, senza compromessi. I cantieri si estendono su una superficie produttiva di 19.500 mq, di cui 9.500 coperti. L’intero processo produttivo viene svolto internamente: dallo stampaggio della vetroresina, all’assemblaggio delle barche, alla falegnameria interna e alla verniciatura; è disponibile anche una vasca per i test. Il sistema produttivo utilizza processi tecnologici all’avanguardia, ma è alla maestria dei nostri artigiani che affidiamo la qualità e l’eccellenza del prodotto finale.

Unisciti al mondo Capoforte!
Iscriviti alla newsletter